Internet per tutti, un futuro per tutti.

Rete Aria è il brand di soluzioni tecnologiche avanzate che offre connettività, sicurezza e supporto, anche nelle aree più remote, frutto dell’esperienza di oltre 20 anni di Galileo.

Come cooperativa sociale Galileo unisce innovazione e inclusione, creando opportunità di lavoro per persone svantaggiate e promuovendo un impatto sociale positivo con ogni servizio offerto.

I nostri progetti

Rete Aria

Tecnologia che fa la differenza, per persone e imprese.

Rete Aria nasce dall’esperienza trentennale di Galileo nelle telecomunicazioni e IT. Dal primo impianto Wimax realizzato nel 2008 in Malawi fino alla partnership con Open Fiber S.p.A., Aria è sinonimo di innovazione, affidabilità e connessione senza confini.

Frutto dell’integrazione delle reti Lessinianet e Nawigare, Rete Aria offre una connessione stabile e ultraveloce, anche nelle aree meno servite del Nord Italia. Oggi, grazie alla collaborazione con Open Fiber, possiamo portare la fibra ottica in sempre più abitazioni e aziende in tutta Italia, colmando il gap digitale anche nelle zone rurali.

Con Aria hai una connessione sicura e stabile per navigare, lavorare e divertirti ovunque ti trovi, ma con un valore aggiunto unico: ogni abbonamento sostiene l’occupazione inclusiva, creando opportunità per chi è più vulnerabile.

Vivi lo splendido altopiano della Lessinia grazie alle nostre webcam!

Il Nostro Impegno Sociale

Scegliendo Galileo e Rete Aria, sostieni un modello di business che mette le persone al centro, creando opportunità di lavoro per persone con disabilità e garantendo un ambiente lavorativo che promuove la responsabilità sociale.

Rete Aria è una soluzione pensata per offrire il massimo del controllo, della sicurezza e della produttività. Ogni servizio erogato contribuisce a sostenere un progetto più ampio: un futuro equo e accessibile per tutti.

Voci di fiducia e
storie di Impatto

Leggi le recensioni dei nostri clienti e scopri le storie di impatto che dimostrano come le nostre soluzioni fanno la differenza, migliorando aziende e vite.